Partono nei prossimi giorni le iniziative di “Estate a Spilamberto”: concerti, spettacoli, tornei ed attività per tutta la famiglia. Dal 2 al 6 luglio torneo di calcio femminile a San Vito organizzato dalla Polisportiva San Vito.

Martedì 3 luglio invece, alle 19.30, al Centro Sportivo I Maggio, lezione di yoga gratuita con Orizzonti ASD. Sempre martedì 3 luglio, alle 21, nel Cortile d’Onore della Rocca Rangoni, per la rassegna “Armoniosamente” concerto de “Il Giardino Dei Melograni”. “Il Giardino Dei Melograni” ha la forza di un vero e proprio stile personale, che rivisita e arricchisce i generi di partenza, con sonorità distanti geograficamente, ma mescolati in un mix di atmosfere e ritmi imprevedibili e affascinanti.

Sfruttando le proprie capacità sonore, “Il Giardino Dei Melograni”, è un percorso multietnico denso di energia e colori, che ristabilisce la centralità dell’uomo e dell’umanità, nel pianeta ed i legami con l’universo come realtà concreta ed evolutiva. Si tratta di un viaggio attraverso le varie esperienze all’interno della musica etnica nella tradizione mediterranea. In questo recital si possono ascoltare echi che ci ricordano il Fado portoghese o melodie del mondo medio-orientale, fino ad arrivare alle attuali esperienze relative ad un mondo globalizzato.

La formazione è composta da: Karsten Braghittoni flauto traverso; Francesco Barezzi, fagotto; Antonio Bianchi, percussioni etniche e Monica Boschetti, tastiera.

Programma completo ed aggiornamenti sul sito www.comune.spilamberto.mo.it.