Il prossimo appuntamento della rassegna Lungo Le Antiche Sponde, che fa parte di Armoniosamente 2018, si terrà presso l’Auditorium della Biblioteca di San Felice Sul Panaro, in Via Campi, lunedì 2 luglio 2018 alle ore 21.

La rassegna Lungo Le Antiche Sponde, giunta alla 20 edizione, è promossa dalle Associazione Amici dell’Organo “Johann Sebastian Bach” e Cantieri d’Arte, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di San Felice sul Panaro, San Cesario sul Panaro, Castelnuovo Rangone, Bastiglia, Ravarino e Spilamberto. Protagonista di questo concerto il duo pianistico formato da Sena Fini e Pietro Giorgini.

Acclamati concertisti, Fini e GIorgini proporranno un programma musicale per pianoforte a 4 mani dal titolo “Viaggio in Europa”. In programma musiche di Camille Saint-Saens (Danza Macabra), Edward Grieg (Danze norvegesi n. 1 e n. 2), Fanny Hensel Mendelssohn (2 Klavierstuke) , Claude Debussy (Petite suite, composta dai seguenti movimenti: En bateau, Cortège, Menuet, Ballet), Moritz Moszkowski (Danze spagnole op.12).

Il duo formatosi nel 2010 al Conservatorio Arrigo Boito di Parma, ha collaborato con i leggendari duo: C. Aebersold e R. Neiweem, S. Varshavski e D. Shapiro e il duo Paratore. Sono stati invitati ad esibirsi negli Stati Uniti per il “Two Piano Festival” a Chicago presso la Nichols Hall, Tanglewood per la Boston University, a New York per la “ Yamaha Corporation” e a Colorado Springs ( Colorado ) in seguito alla vincita del prestigioso concorso “ United States International Duo Piano Competition “ riscuotendo ampissimo successo.