Sabato 30 giugno, La Pro Loco di Castelfranco Emilia e il Comitato Kiwi con il Patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia ed il sostegno delle attività commerciali di Piumazzo presentano la seconda edizione di “ KIWI HISTORY – SUMMER MUSIC FESTIVAL”.

Il Kiwi fa il bis e dopo il grande successo dell’anno scorso, i Djs ed i personaggi storici, faranno rivivere le atmosfere e le musiche del Kiwi Cathedral dedicate agli anni 70/80/90, quelle che si ballavano al Kiwi ed al Kiwino, in Piazza Matteotti, a Piumazzo ( che per l’occasione verra chiusa al traffico ) dalle 20,30, si potra’ ballare come allora.

Da quest’anno la manifestazione diventera’ un Summer Music Festival, un vero e proprio Festival dedicato alla musica, allo stare insieme, ai ricordi, con Street Food, Animazioni, Stand Gastronomici, per le vie di Piumazzo.

Il Kiwi Cathedral, per Piumazzo, Castelfranco e tutti i Comuni limitrofi e a livello nazionale e’ stato insieme ad altri locali come il Picchio Rosso, il Marabu’, uno dei locali storici del nostro territorio, e della nostra regione, che ha esportato, un modello, di “industria del divertimento” anche all’estero.

Chissa’ perche’, ma il Kiwi, e’ rimasto piu’ di molti altri, nel cuore, nell’immaginario collettivo un luogo, un simbolo, un locale, dove intere generazioni sono andate e dove tantissimi si sono conosciuti, ballato , divertito. Forse perche’ Piumazzo, e’ una piccola frazione, diventata popolare grazie al locale, o forse perche’ e’ tra Bologna e Modena, crocevia della “dolce vita” emiliana.

Il fatto e’ che in questi giorni sulla pagina Facebook del KIWI – https://www.facebook.com/KiWi-Cathedral-174293739604377/ e dell’evento si leggono commenti incredibili, spontanei, vengono postate foto, commenti, ricordi, da persone, che lo frequentavano e anche da (giovanissimi) che ne hanno (solo) sentito parlare.

Insieme a Massimo Gavioli, storico dj, ri-troveremo anche il Dj Maurizio Sforza ( il primo dj del Kiwi), il Dj Max Kelly “ il re del campionatore” , mitico e storico dj del Kiwino”, Dj Gargamella ( Andrea Tonelli ) i, Dj Simon J Barollo, Dj Linux.

Presentano la serata Cristina Scanu, e Antonio Miucci, in collaborazione con www.radiointernational.it

La serata iniziera’ alle 20,30 in Piazza Matteotti a Piumazzo fino all 01,00, durante la serata saranno allestiti stand gastronomici e street food a cura delle attivita’ commerciali che hanno aderito al progetto.