Bmr Basket 2000 Scandiano è lieta di comunicare il primo tassello per la stagione sportiva 2018/19. A guidare i bianco-rosso-blu nel terzo campionato di serie B consecutivo sarà ancora Riccardo Eliantonio. Il tecnico brianzolo, classe 1972, era arrivato al PalaRegnani a fine novembre scorso, subentrando al dimissionario Tinti, per poi condurre la squadra alla salvezza diretta senza passare attraverso i playout, risultato impronosticabile al suo arrivo.

Il suo curriculum parte da Desio, dove si alterna tra settore giovanile e prima squadra; esperienza significativa quella di Cremona, dove affianca un allenatore top come Trinchieri. Sempre a Cremona, ma con la Diemme Trade, sfiora il duplice salto dalla C regionale alla B2 in due stagioni, per poi tornare alla massima espressione cittadina affiancando Mahoric e Caja. Quattro stagioni ad Orzinuovi, uno scorcio di stagione a Milano, sponda Urania, per poi arrivare a Scandiano.

“Siamo lieti di proseguire il rapporto con Riccardo” spiega il ds Alberto Gazza “anche in virtù dell’ottimo lavoro svolto nella passata stagione”.