» Politica - Sassuolo

Bretella Campogalliano – Sassuolo: Fiorini e Severi (FI), il Governo faccia chiarezza


“Il Governo faccia chiarezza sul percorso che intende seguire riguardo il progetto della bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo”. A chiederlo sono Benedetta Fiorini, deputata di Forza Italia eletta a Sassuolo e Claudia Severi, capogruppo degli azzurri al Comune di Sassuolo, che a breve incontreranno il ministro alle infrastrutture Toninelli.

“Intendiamo ribadire quanto Forza Italia da 20 anni sostiene in tutte le sedi istituzionali: l’importanza del progetto e la necessità di realizzarlo. Una posizione, la nostra, del tutto simile a quella espressa chiaramente nei giorni scorsi dalla massima rappresentanza delle aziende del distretto ceramico attraverso il neo presidente Giovanni Savorani ed il presidente uscente Vittorio Borelli”

“La crescita a doppia cifra del comparto ceramico a livello mondiale che, in linea con i primi segnali di ripresa economica italiana sembra portare ad una crescita anche del mercato interno italiano, ribadisce l’importanza del collegamento autostradale, già progettato in tutti i suoi stralci. E’ importante avere al più presto garanzie affinché i lavori, attesi da troppi anni, possano partire, assicurando da subito l’apertura ed il collegamento dello scalo merci di Marzaglia e il primo potenziamento dei collegamenti con la rete autostradale, ed alleggerendo le attuali infrastrutture dal traffico pesante che le stime ufficiali prevedono in costante aumento”.

“La bretella è fondamentale e strategica per la competitività e lo sviluppo del territorio” – aggiungono Fiorini e Severi. “Per questo motivo siamo certe che il confronto con il nuovo esecutivo sarà costruttivo e porterà ad una soluzione condivisa nell’interesse non solo della nostra comunità ma dell’intero Paese”.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000
© 2017 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 14 query in 0,353 secondi •