» Appuntamenti - Sassuolo

Tutto pronto per la “Notte Celeste” 2018


Torna sabato prossimo, 23 giugno a Sassuolo, la “Notte Celeste”: la manifestazione, giunta alla sua settima edizione, dedicata al benessere ed al turismo termale che a Sassuolo ha nelle terme della Salvarola un rinomato punto di riferimento. Fra visite guidate al centro termale, musica dal vivo, animazioni per bambini e spettacoli in centro storico, “La Notte Celeste” di Sassuolo registra ogni anno una partecipazione sempre crescente.

Terme della Salvarola, Comune di Sassuolo, ProLoco Sassuolo e Comitato Commercianti rendono omaggio alle eccellenze del territorio offrendo un ricchissimo programma per grandi e piccini, tra spettacoli, musica, shopping, bontà gastronomiche e soprattutto tanto benessere.

“Una straordinaria opportunità – commenta l’Assessore al Commercio ed al Turismo del Comune di Sassuolo Andrea Lombardi – per coniugare in una serata il commercio, la musica, il divertimento grazie allo straordinario lavoro messo in campo dai commercianti e da Pro Loco, ma anche da Sgp e dalle forze dell’ordine”.

“Tornano, come ormai tradizione, le “Vetrine Celesti” e i mercatini, in tutto il centro storico cittadino – aggiunge Elena Zanni – Presidente del Comitato Commercianti del Centro Storico – le eccellenze dei nostri negozi si vestono per l’occasione di celeste e propongono per tutta la serata straordinarie occasioni ad hoc per la manifestazione”.

“Dalle 19,30 alle 22,30 alle Terme della Salvarola – afferma Gabriella Gibertini – torna La Notte Celeste della Famiglia che prevede l’apertura straordinaria delle piscine termali, in una suggestiva atmosfera di luci e candele allietata da animazioni, giochi e gadget”.

“Sul palco allestito in piazza Garibaldi – conclude il Presidente di Pro Loco Sassuolo Massimo Malagoli – l’evento della giornata: lo spettacolo del Gruppo “Pink and Us”, tribute band dei Pink Floyd accompagnati da Gabriella Compagnone, la prima Sand Artist d’Italia”.

Il programma della Notte Celeste 2018:

Notte Celeste delle Famiglie

Dalle 19,30 alle 22,30 presso Centro Benessere Balnea – Terme della Salvarola.

Un momento dedicato alle famiglie con ragazzi e bambini: avvolti in un’atmosfera celeste i partecipanti saranno allietati da animazioni, giochi e gadjet. Dalle 19, al ristorante Antiche Terme, si inizierà con l’aperitivo celeste, proseguendo con i migliori piatti della tradizione modenese ed ottima pizza. Si concluderà con il taglio della torta dedicata all’evento in compagnia della musica dell’orchestra Antonella Marchetti.

Dalle 21,30 a mezzanotte in piazza Garibaldi:

“Pink and Us”: tribute band dei Pink Floyd, accompagnati da Gabriella Compagnone, la prima Sand Artist d’Italia.

Durante la serata, in occasione del 60° anniversario della riapertura delle Terme Antiche, verrà premiato il professor Marco Vitale, Presidente dell’associazione nazionale FORST di Roma (Fondazione per la ricerca scientifica termale) e professore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma.

 

Durante l’intera giornata, le “Vetrine Celesti” in tutto il centro storico che, la sera, saranno premiate sul palco di piazza Garibaldi.

Dal pomeriggio, invece, tante attività animeranno le strade del centro e faranno da coreografia ai mercatini celesti.

A mezzanotte, infine, assieme a tutti gli altri centri termali dell’Emilia Romagna, verrà effettuato il lancio dei palloncini luminosi.

Per l’occasione Palazzo Ducale sarà aperto e visitabile in notturna dalle ore 21 alle ore 24.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000
© 2017 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 12 query in 0,283 secondi •