Autostrade per l’Italia comunica che sulla A1 Milano-Napoli e sul R49 Complanare di Piacenza sud, per lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-sulla A1 Milano-Napoli, per una notte, dalle ore 22:00 di lunedì 11 alle ore 05:00 di martedì 12 giugno, sarà chiuso l’allacciamento con la A21 Torino-Piacenza-Brescia, per chi proviene da Bologna ed è diretto verso Piacenza sud, Brescia e Torino. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-da Milano verso Piacenza, ai mezzi con peso inferiore a 7,5 tonnellate, si consiglia di uscire alla stazione di Piacenza nord, al km 50+000, mentre ai mezzi con peso superiore a 7,5 tonnellate si consiglia di uscire a Fiorenzuola, al km 74+100 e percorrere la SS9 Via Emilia, in direzione di Piacenza;
-da Milano verso Brescia e Torino: ai mezzi con peso inferiore a 7,5 tonnellate, si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Piacenza nord, al km 50+000. percorrere la S.S. n. 9 Via Emilia ed immettersi, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, alla stazione di Piacenza ovest, di competenza della Società SATAP.
Ai mezzi con peso superiore a 7,5 tonnellate diretti a Brescia si consiglia di uscire alla stazione di Fiorenzuola, al km 74+100 e rientrare dalla stessa stazione verso Brescia mentre a chi è diretto verso Torino, si consiglia di proseguire fino alla stazione di Fiorenzuola ed invertire il senso di marcia, per poi immettersi sulla Complanare di Piacenza sud.
-Sul R49 Raccordo Complanare di Piacenza sud, per una notte, dalle ore 22:00 di lunedì 11 alle ore 05:00 di martedì 12 giugno, sarà chiusa la stazione di Piacenza sud, in entrata verso Milano e Bologna ed in uscita per chi proviene da Bologna. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
-da Piacenza verso Milano e Bologna: ai mezzi con peso inferiore a 7,5 tonnellate, si consiglia di entrare alla stazione di Piacenza nord, al km 50+000 della A1 Milano-Napoli mentre ai mezzi con peso superiore a 7,5 tonnellate si consiglia di percorrere la SS9 Via Emilia ed immettersi sulla A1 Milano-Napoli alla stazione autostradale di Fiorenzuola, al km 74+100 della A1 Milano-Napoli, per proseguire verso Milano o in direzione di Bologna;
-da Bologna verso Piacenza sud: ai mezzi con peso inferiore a 7,5 tonnellate, si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Piacenza nord, al km 50+000 della A1 Milano-Napoli, mentre ai mezzi con peso superiore a 7,5 tonnellate si consiglia di uscire a Fiorenzuola, al km 74+100 della A1 Milano-Napoli.