Una decima edizione da record per la Notte Bianca di Ascom Confcommercio, che torna in città venerdì 8 giugno, dalle 19 alle 24 per le vie del centro pedonalizzate. La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di San Lazzaro e il sostegno di Banca di Bologna e Tossani Infortunistica, quest’anno spegne 10 candeline e lo fa con una festa piena di musica e divertimento.

Per le vie del centro di San Lazzaro si alterneranno infatti gruppi musicali, compagnie di ballo, truccabimbi e tante occasioni di divertimento a ritmo di rumba, salsa, tango, rock ‘n Roll e balli d’epoca. Lo shopping sarà ovviamente protagonista, grazie alle centinaia di esercizi commerciali del centro che resteranno aperti per l’occasione, ma anche i banchetti e gli stand dei commercianti delle frazioni, che hanno risposto con entusiasmo alla manifestazione.
A presentare l’iniziativa, nella sala del Consiglio del Comune, c’erano i rappresentanti delle istituzioni e degli sponsor (Federico Baroncini per la Banca di Bologna e Adelio Salvi per Tossani Infortunistica), capitanati dalla presidente di Ascom Confcommercio San Lazzaro, Lina Galati Rando: “Mai come quest’anno c’è stata tanta partecipazione da parte dei commercianti, anche provenienti dalle frazioni di San Lazzaro. Venerdì sera avremo tantissima musica, balli e divertimento: vogliamo festeggiare assieme alla città con un momento di promozione e allegria. Un ringraziamento va ovviamente a tutti i commercianti e alla squadra di Ascom San Lazzaro per il grande lavoro svolto, nonché all’Amministrazione comunale che ogni anno non ci fa mancare il suo supporto, nonostante le nuove e più stringenti regole sulla sicurezza. Quella tra istituzioni e commercianti è una sinergia preziosa attraverso la quale si ottengono grandi risultati”.
“La Notte Bianca è un appuntamento immancabile ed eccezionale per il nostro territorio – ha aggiunto il sindaco di San Lazzaro Isabella Conti -. Ringraziamo di cuore tutti i nostri commercianti che oltre a dare una nuova energia a San Lazzaro, sono il simbolo della grande qualità e dell’impegno quotidiano del commercio locale. Come Amministrazione facciamo e continueremo a fare tutto il possibile per valorizzare e sostenere il grande lavoro degli esercenti sul territorio. Grande attenzione sarà data alla sicurezza, per garantire a tutti, cittadini e commercianti, un’occasione di svago, shopping e divertimento senza pensieri”.
Soddisfatto anche Pietro Francesconi, dirigente di Ascom Confcommercio San Lazzaro: “Se una manifestazione come questa è arrivata alla decima edizione è la dimostrazione che il format e la squadra sono vincenti. Ascom c’è, ed è costituita da tante realtà del territorio che fanno ogni giorno la propria parte per rendere la nostra città ancora più viva e ricca di opportunità”.