Misano – La fase conclusiva del campionato assoluto di lifesaving si è concluso con le prove oceaniche che hanno visto in base alla classifica allround la definizione dei primi aventi diritto al costume azzurro ai mondiali programmati in Australia ad Adelaide. Silvia Meschiari, portacolori delle Fiamme Oro Roma, dopo aver lanciato un enorme segnale in piscina, anche nelle prove in mare non è stata da meno.

Con il successo e relativo titolo nella gara del frangente con partenza ed arrivo sulla spiaggia dopo aver nuotato oltre 400 metri, è risalita sul podio dell’oceanwoman, ha vinto con Samantha Ferrari la staffetta tavola, con le compagne Volpini Ferrari, Cappai la staffetta torpedo quindi con le stesse bronzo nella staffetta oceanwoman. Una convocazione che anziché a punti pare sia arrivata con un pugilistico per KO tecnico.

Anche Daniele Sanna, il nuorese con lunga militanza modenese, che gareggia per le lombarde Rane Rosse, con i titoli italiani del superlifesaver in piscina e del frangente in mare, oltre alla lunga serie di podi fa parte con Silvia Meschiari, Samantha Ferrari, Jacopo Musso e Federico Gilardi della spina dorsale della nazionale uffuializzata che verrà integrata a breve per arrivare alla formazione definitiva di 6 donne più 6 uomini.

Benino i Nuotatori Modenesi anche se la poca esperienza in mare si è fatto sentire e non ha concesso il superamento delle eliminatorie ad esclusione di Giuditta Pascotto che in finale si è classificata 15^ nel frangente.

Occasioni che alla formazione di Maranello non mancheranno in questo weekend con la disputa delle prove oceaniche di surflifesaving dei campionati estivi di categoria.