» Appennino Reggiano - Sport

Nuova edizione per la Festa dello Sport in piazza domenica a Castelnovo Monti


Torna domenica prossima, 3 giugno, uno degli appuntamenti più attesi della primavera in Appennino, da grandi e bambini: la Festa dello Sport in piazza, il grande gioco degli sport cstelnovesi, in occasione delle celebrazioni per la Giornata nazionale dello Sport. La giornata è organizzata dall’Assessorato allo Sport di Castelnovo in collaborazione con il Comitato Regionale e di Reggio Emilia del Coni e con le associazioni sportive e di volontariato del territorio castelnovese.

Queste ultime saranno le vere protagoniste della giornata, organizzando dei punti gioco, ciascuno con delle prove riguardanti la propria attività e disciplina: si andrà dalla gimkana di biciclette a tennis, danza, sci alpino, calcio, atletica, nuoto, nordic walking, basket, attività motoria per diversamente abili, volley, tennis tavolo, tiro con l’arco, un percorso attrezzato per simulare un sentiero di montagna, e uno stand sulla corretta alimentazione.

Teatro della manifestazione sarà il centro del paese, e in particolare le piazze Martiri, Peretti e un tratto di via Roma chiuso al traffico. In caso di maltempo la  manifestazione si svolgerà in forma ridotta all’Oratorio Don Bosco. Per partecipare ai giochi sarà necessario iscriversi ritirando gratuitamente il passaporto degli sport, che riporta la carta del Fair Play e permette di ottenere un premio affrontando almeno quattordici tra le prove allestite in piazza. Ad animare la giornata ci saranno le esibizioni di Centro Danza Appennino, della scuola di danza, teatro e canto “Arcobaleno”, i team dell’Onda della Pietra, lo speaker Daniele Menarini. Non mancheranno i campioni dello sport reggiano che ogni anno rappresentano gli ospiti d’onore della giornata, che prevede anche una grande merenda e gadget per tutti.

 




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000
© 2017 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 11 query in 0,321 secondi •