Il Presidente dell’associazione La SanNicola Giovanni Degli Angeli ha consegnato i contributi raccolti con le innumerevoli attività legate al Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia che, tra le altre cose, diventa ulteriormente “buono” perché consente di donare somme di denaro agli istituti scolastici castelfranchesi di ogni ordine e grado. Ammonta infatti a 10.480 euro la cifra distribuita agli istituti compresivi “Marconi” e “Guinizelli” ai quali si aggiungono 1.610 euro devoluti alla locale Protezione Civile, alla Polisportiva La Stalla, alla parrocchia di San Giacono e al progetto “Noi Nonni”. Senza dimenticare i 145 kg. di tortellini prodotti in occasione di numerosi eventi che si sono svolti nel territorio comuanle.

«È un circolo virtuoso – ha spiegato Giovanni Degli Angeli – che ogni anno si ripete. E’ un gioco di squadra che si chiude con questi favolose iniziative ed è Castelfranco Emilia a vincere! Queste somme destinate al sostegno delle scuole e del sapere è il miglior investimento che un’associazione come la nostra possa fare verso il nostro prezioso territorio così ricco di eccellenze che devono essere conosciute, apprezzate e tutelate».

Il Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia locomotiva del treno della promozione del territorio, grazie ad un’iniziativa promossa dall’europarlamentare Cecile Kyenge, sarà presente nei prossimi giorni al Parlamento Europeo assieme ad altre importanti eccellenze provinciali rappresentate dal Palatipico.

“Andremo a Bruxelles assieme ad alcune nostre sfogline e ad una rappresentanza dell’Istituto Spallanzani per promuovere e valorizzare due eccellenze a tutto tondo del territorio castelfranchese”, ha concluso l’assessore con delega all Promozione Territoriale Giovanni Gargano.