Il Prefetto di Bologna Matteo Piantedosi, il Capo di Gabinetto del Comune di Bologna Valerio Montalto e il Delegato della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio Andrea Capelli, hanno esaminato questa mattina le questioni relative all’allestimento del Guasto Village in zona universitaria e al concerto de Lo Stato Sociale previsto in piazza Maggiore il prossimo 12 giugno.

Si è trattato di un confronto aperto e articolato che ha consentito di conciliare tutte le posizioni arrivando all’autorizzazione – da parte della Soprintendenza – sia del Guasto Village, sia del concerto nelle forme immaginate dal Comune di Bologna. Il Capo di Gabinetto Valerio Montalto ha ringraziato il Prefetto Matteo Piantedosi e il delegato della Soprintendenza Andrea Capelli per l’opportunità di potere discutere e chiarire tutti gli aspetti relativi alle due manifestazioni e, più in generale, quelli riguardanti le attività nel centro storico. A tale proposito, è stata da tutti accolta con favore la proposta del Prefetto di istituire una sede di confronto periodica su questo tipo di problematiche.
Per quanto riguarda il concerto de Lo Stato Sociale, sarà cura del Comune – come già previsto e come avviene in altre circostanze simili – allestire misure di protezione alla Fontana del Nettuno e alla gradinata di San Petronio.