Autostrade per l’Italia informa che, intorno alle ore 16:00, sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, è avvenuto un incidente all’altezza del km 82 nel quale una vettura che transitava in direzione di Bologna, percorrendo una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta, presente per via di un cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato, ha invaso la corsia opposta impattando contro un furgone in transito. Nell’incidente il conducente della vettura è deceduto.

Sul luogo dell’evento, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, sono intervenuti le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari.
Al momento il traffico transita su una corsia per senso di marcia e si registrano in entrambe le direzioni 6 km di coda, sia in direzione di Bologna che in direzione di Ancona.

Agli utenti che da Bologna sono diretti verso Ancona si consiglia di uscire a Forlì e tramite la SS9 via Emilia rientrare in A14 a Cesena Nord.
Alternativamente possono raggiungere Ravenna dalla Diramazione D14 e tramite la SS16 via Adriatica raggiungere la E45 per poi rientrare in A14 a Cesena Nord.
Percorsi inversi per chi da Ancona è diretto verso Bologna.