Continuano di serata in serata, registrando una grande partecipazione di pubblico, gli appuntamenti con Aspettando festivaLOVE 2018, il ricco calendario che da sabato 19 maggio a giovedì 24 maggio propone iniziative ed eventi sul territorio per craere la giusta atmosfera di attesa al grande clou della manifestazione che si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 maggio.

Anche la serata di ieri, martedì 22 maggio, con l’alpinista e arrampicatore Matteo della Bordella, ha visto una sala Casini piena con oltre 130 persone, molte delle quali venute anche da Reggio Emilia e da tutta la provincia.

L’ultimo appuntamento di Aspettando festivaLOVE è quello di giovedì 24 maggio alle ore 22,30 al Circolo della caccia sul Monte Vangelo con Claudio Melioli, astrofisico e Giovanni Paolo Galeotti, astrologo che ci illustreranno la volta celeste in Quella volta sotto le stelle.

Questa proposta nasce dopo il successo della serata dello scorso anno sul Monte delle tre croci, sempre all’interno dell programmazione di Aspettando festivaLOVE, dove si era proposta l’iniziativa dal titolo Love is in the sky a cura di Eros Guareschi con letture di Ivan Levrini e una performance poetica di Stefano Raspini. Quest’anno cambierà la location, si salirà ancora più in alto fino al Monte Vangelo e là, i due “esperti” di stelle si affronteranno nella interpretazione della volta celeste, ognuno secondo il suo approccio totalmente diverso e spesso in disaccordo con l’altro. Il pubblico verrà coinvolto in prima persona in questo dialogo dai toni accesi e divertenti, si sfideranno a duello la scienza dell’atronomia con l’astrologia, disciplina più mistica e fantasiosa. Al pubblico presente sarà distribuito del materiale informativo e gli organizzatori invitano a portarsi il proprio quadro astrologico completo (schema e tabella), per poter godere di un riscontro immediato durante la spiegazione.