La prestazione degli Hogs, sia in attacco che in difesa non ha praticamente avuto sbavature e gli special team sono stati praticamente perfetti.

Ottima la difesa che ha concesso una sola segnatura a uno dei migliori attacchi del campionato: Simula ,Soragni, Errico e Moutachakkir  in evidenza, insieme  ad alcuni spettacolari interventi di Caccialupi. L’attacco è riuscito ad avere ragione di una difesa che all’andata aveva concesso solo un TD pass. Non è iniziata benissimo la partita quando sullo 0 a 0, nel secondo drive della partita è stato espulso il centro titolare Bondi. Qualche pensiero deve averlo avuto il coach Cavazzoni, dovendo far entrare il 16 enne Rozzi. Dai suoi snap sono poi nate le 4 segnature che hanno dato la vittoria agli Hogs. Però tutta la linea d’attacco ha meritato : Raffaelli, Bruzzi , Panini, Bertagnini e Mazzani hanno fatto blocchi e creato spazio ai rb reggiani.  Verso la fine del primo quarto il primo turnover: su un 4° e lungo il long snapper dei Vipers  Amato sbaglia lo snap e la palla scavalca il punter. La difesa Hogs ricopre e  Buriani su corsa apre le segnature. La trasformazione da 2 dello stesso Buriani dà il primo vantaggio Hogs per 8 a 0.

A inizio del secondo quarto un ottimo placcaggio di Soragni e Simula provoca un fumble di Goldoni (leading rusher  dei Vipers): perfetto Boachie che ricopre l’ovale. Reagisce la difesa dei Vipers, che costringe al punt gli Hogs, ma qui arriva un  grave errore : fallo sul punter Iotti e primo down automatico dei padroni di casa. Dopo un pass di Lazzaretti completato su Fiorillo un’accelerazione di Sabbioni porta il secondo TD: con la trasformazione alla mano sempre di Sabbioni gli Hogs sono all’arrivo dell’intervallo sul 16 a 0.

Nel terzo quarto subito la difesa degli Hogs costringe al punt i Vipers. Hogs in attacco, palla a Buriani che non perde tempo e trovando l’ennesimo varco sul lato del campo corre 60 yards, trasformazione sempre da 2 e punteggio Hogs 24 Vipers 0.

Qui la difesa granata ha l’unico calo di concentrazione della serata e con 3 primi down chiusi consecutivamente, grazie in particolare alle corse di Goldoni, i Vipers vanno in td con una corsa del rb Leo: calcio di Botti tra i pali e si riportano sotto i Vipers: 24 a 7.

Per andare in testa al girone agli Hogs serve una vittoria per almeno 18 punti. Verso la fine del 3° quarto è Fiorillo a tirare la carretta fino alla end zone. Sabbioni per una frazione di millimetri non riesce a segnare. Inversione di campo per l’ultimo quarto. Due volte la difesa dei Vipers sbatte la porta in faccia agli Hogs, ma alla fine è lo stesso QB Lazzaretti a segnare: fallisce la trasformazione, ma Hogs avanti per 30 a 7.

L’ultimo assalto dei Vipers si chiude con un’incompleto del QB Barile costretto a giocare il 4° down. Ultimo drive per gli Hogs, che arrivano in raggio da field goal e la mettono dentro dalle 30 con un calcio preciso di Iotti. Qui l’ennesimo fallo sul kicker ridà la palla ai padroni di casa, che rinunciano ai 3 punti per mantenere il possesso di palla. Stavolta con 3 azioni il tempo si esaurisce e la tribuna stracolma del Torelli può applaudire tutti i giocatori , Hogs e Vipers.

Per la differenza punti momentaneamente in testa gli Hogs nel girone F, ma nulla cambia per le due squadre: ultimo impegno di campionato e poi per entrambe inizieranno i play off.

Per i granata domenica prossima appuntamento con l’ultima trasferta a Sarzana contro i Red Jackets, ore 16 in campo per mantenere la testa del girone appena raggiunta.