» Modena - Sport

Festa dello sport 2018: due giorni di giochi e attività per tutti a San Cesario sul Panaro


Torna la Festa dello Sport di San Cesario. Venerdì 18 e sabato 19 maggio due intere giornate dedicate allo sport e all’aria aperta, frutto della collaborazione tra Amministrazione, il CSI di Modena, l’Istituto comprensivo “Pacinotti” e le società sportive e associazioni locali. Una promozione che inizia dalle scuole: durante il venerdì 18 ed il sabato 19 al  mattino verranno invitate le scuole elementari e medie per passare qualche ora di divertimento provando tantissimi sport.

Sabato 19, dalle 15 alle 19, la Festa diventa di tutta la cittadinanza. Durante tutto il pomeriggio sarà aperto il Villaggio dello Sport, che occuperà tutto il complesso del Centro Sportivo, e che anche quest’anno offre un’ampia gamma di sport per tutti i gusti e le abilità: calcio, pallamano, pallavolo, skate, mountain bike, tiro con l’arco, softair e orienteering ed equitazione. A queste si aggiungeranno anche Hip hop, Karate e rugby-touch. “Lo scopo è proprio quello di far conoscere le realtà sportive del territorio ai sancesaresi – spiega l’Assessore allo Sport Francesco Zuffi – per permettere alle famiglie e bambini di provare diverse discipline, anche quelle non praticate abitualmente, in modo da valorizzare anche l’attività e l’impegno delle realtà sportive di San Cesario. L’attività fisica è importante, soprattutto per i più piccoli, e occasioni come queste aiutano a far incontrare domanda e offerta di sport, oltre ad essere un momento di incontro e divertimento per tutti, un’occasione in più per stare insieme. Il tutto è possibile grazie ai volontari delle associazioni sportive, il Comitato Genitori della scuola, l’istituto scolastico e tutti coloro che in un qualche modo si impegnano per realizzare questo evento”.

Fra gli operatori che organizzano e gestiscono le postazione gioco-sport saranno presenti anche giovani sancesaresi che frequentano le scuole superiori e che, in accordo con le scuole superiori stesse, avranno le assenze giustificate, proprio in virtù della collaborazione all’iniziativa. Per accompagnare l’attività sportiva di tutta le famiglie, saranno presenti giochi e animazioni per bambini, stand gastronomici, truccabimbi e laboratori per bambini.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine - Appennino notizie - Parma 2000
© 2017 · RSS PAGINA SASSUOLO · RSS ·
• 26 query in 0,577 secondi •