Una giornata davvero insolita è quella che hanno passato gli anziani ospiti della Casa Protetta Comunale di Cavriago. Hanno fatto una gita fuori porta a Reggio, nella sede dei vigili dei fuoco.

Gli anziani, visibilmente emozionati, hanno potuto vedere sabato scorso i vigili del fuoco all’opera in via della Canalina. I vigili hanno simulato un intervento in caso di incendio alla torre della struttura con tanto di mezzo arrivato a sirene spiegate. E gli anziani hanno assistito dal cortile. Poi hanno mostrato le pinze e gli attrezzi che usano in caso di incidente stradale per liberare le persone. Gli anziani hanno poi visitato la sede reggiana e hanno trascorso dunque una piacevole giornata, tra domande e curiosità.

“Ci hanno accolto col sorriso e stupito con effetti speciali, tra incendi da spegnere, fuochi, acrobazie, davanti agli occhi incantati degli anziani – raccontano le operatrici della struttura di Cavriago – Ringraziamo perciò i vigili del fuoco di Reggio per la piacevole giornata e per questa bellissima opportunità, in particolare Yuri che ha fatto da tramite e reso possibile questa visita”.