Ai nastri di partenza importanti lavori di rifacimento della rete idrica e delle fognature in Via del Borgo a Ca’ de’ Caroli. A fare tempo dal 21-22 Maggio prossimi inizieranno i lavori di sostituzione della rete idrica e della rete fognaria, che dureranno circa tre mesi e verranno ultimati entro il prossimo agosto 2018.

Le tubazioni dell’acqua esistenti verranno sostituite con nuove e moderne condotte in polietilene del diametro di 160 millimetri (DN 160) e la fognatura verrà rinnovata con una nuova del diametro di 400 mm (DN 400) con il ricollegamento dei circa 50 allacciamenti tuttora esistenti. L’estensione dell’intervento arriverà a toccare i 250 metri fronte strada, quindi si tratta di un lavoro importante per il risanamento delle sottoreti nella zona di Via del Borgo. Inevitabile qualche disservizio, ma i tecnici Ireti saranno sempre presenti in zona durante lo svolgimento dei lavori: in caso di emergenza è comunque sempre a disposizione degli Utenti il Numero Verde 800 038038 del pronto intervento per il servizio idrico.

Al termine dei lavori, gli scavi verranno ritombati e ripristinati: per la sistemazione definitiva occorrerà tuttavia attendere l’assestamento del terreno. A fine 2018 verrà quindi effettuata la riasfaltatura completa della strada.
Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.