Sono iniziati nella notte tra sabato e domenica scorsa, una serie di controlli notturni nei parchi cittadini e nelle strade più trafficate, ad opera della Polizia Municipale di Sassuolo; turni notturni che, a sorpresa, si ripeteranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

“Un’attività – sottolinea il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – che va ad integrare il lavoro che stiamo svolgendo sul fronte della sicurezza partito con il rinnovo della dotazione delle telecamere, l’istallazione di nuove, ed il coinvolgimento anche della cittadinanza stessa attraverso i controlli di vicinato, gruppi organizzati che hanno come referente proprio la Municipale e che stanno prendendo sempre più piede in città. Nei prossimi giorni, con l’inaugurazione del parcheggio Unicredit, aggiungeremo alla già cospicua dotazione di telecamere per la videosorveglianza, un ulteriore pacchetto che andrà ad unirsi all’entrata in funzione di quelle posti ai varchi della città e che hanno una duplice funzione: da un lato la deterrenza, dall’altro sono indispensabili strumenti d’indagine come testimoniato la scorsa settimana dall’arresto del rapinatore avvenuto proprio grazie all’aiuto di questi strumenti. I controlli notturni della Polizia Municipale – conclude il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – andranno a pattugliare i parchi cittadini, a maggior ragione all’inizio di un periodo in cui le aree verdi sono vissute anche fino a sera inoltrata dalle famiglie, che le strade anche in supporto all’attività di Polizia di Stato e Carabinieri che ringraziamo per la quotidiana ed indispensabile attività svolta al servizio della sicurezza cittadina e che sanno di poter contare sulla Polizia Municipale di Sassuolo”.

Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 maggio, sono stati controllati 18 parchi cittadini, all’interno dei quali sono state identificate 56 persone: 17 italiani e 39 di nazionalità straniera. Contemporaneamente sono stati controllati anche 4 circoli privati.

11, invece, sono stati i veicoli controllati lungo le strade cittadine con 8 verbali elevati.