Seta conferma che ieri, mercoledì 9 maggio alle ore 19 circa a Reggio Emilia in Piazzale Marconi, un autobus in servizio sulla linea urbana n°9 è stato costretto ad interrompere la sua corsa in direzione Mediopadana AV a causa di un increscioso ed inqualificabile episodio.

L’autista ha infatti dichiarato che una utente, salita alla fermata Rosta Nuova in apparente stato di ubriachezza, dopo aver dato in escandescenze lungo tutto il tragitto ed aver inveito contro il conducente, una volta scesa dal mezzo in corrispondenza della stazione ferroviaria ha cominciato a girare attorno al bus impedendone la ripartenza. Non paga di ciò, simulava di essere stata investita dall’autobus e si lasciava platealmente cadere a terra, di fatto interrompendo la corsa, spalleggiata in questo da un uomo che era in sua compagnia fin dall’inizio del viaggio e che oltretutto colpiva ripetutamente il parabrezza del bus inveendo anch’egli contro l’autista.

Il conducente del mezzo pubblico, a quel punto, allertava immediatamente la centrale operativa di Seta che – oltre a disporre l’invio di un mezzo sostitutivo per garantire la regolarità del servizio sulla linea – provvedeva a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine e del servizio 118. Sul posto giungeva infatti – in pochissimo tempo – una pattuglia dei Carabinieri, che provvedeva ad effettuare i rilievi del caso ed a trascrivere le generalità delle persone responsabili del finto investimento, nonché di alcuni testimoni.

Seta deplora fermamente questo episodio, esprime solidarietà al proprio dipendente coinvolto suo malgrado e non esiterà a denunciare i responsabili per interruzione di pubblico servizio, riservandosi di attivare ogni ulteriore azione a tutela dell’immagine e della reputazione dell’azienda e del personale viaggiante. Al contempo, si ringraziano le forze dell’ordine per il tempestivo e risolutivo intervento. Seta ringrazia altresì il cittadino di origine straniera che ha ripreso tutta la scena con il proprio smartphone, ed ha immediatamente messo a disposizione il filmato consegnandolo al nostro personale presente sul posto.