Sabato 05 maggio sarà una giornata dedicata principalmente all’Ennesimo Film Festival, ma non solo, ci saranno anche attività per chi ama lo sport, l’aria aperta e l’arte. Gli eventi dell’Ennesimo Film Festival si susseguiranno in questo modo: pranzo “Non è l’Ennesimo Pranzo” presso il Ristorante La Coccinella di Spezzano (per partecipare scrivere a ennesimoospite@ennesimofilmfestival.com), proiezione dei film in concorso all’interno del progetto “Non è l’Ennesima Giornata di Scuola” presso il Teatro Astoria dalle 16 alle 17.30, “Ennesimo DJ-SET” a cura di Radio Antenna 1 alle 19.30, ospitato dal Caffè del Teatro, e proiezione dei film in concorso al festival presso il Teatro Astoria, con inizio alle 21.

Il mini autodromo Jody Scheckter di Spezzano ospiterà il Campionato Italiano Costruttori 1/8-1/10, che proseguirà anche il giorno seguente, presso Cà Tassi si terrà l’attività “Caprioli e cervi alle Salse?!…Come mai sono scesi dalla montagna?” con inizio alle 16.30 (prenotazione obbligatoria a salse.nirano@fiorano.it), mentre in Piazza Ciro Menotti, dalle 16 alle 18.30, si potrà usufruire di una lezione di prova gratuita con le spade laser a cura di Ludo Sport Modena, che presenterà anche alcune esibizioni di combattimento.

Chi ama l’arte potrà visitare l’installazione di pannelli a cura dell’Associazione Artevie nelle aree verdi circostanti il BLA  e il Municipio di Fiorano (visitabile durante tutto il mese di maggio).

Non manca però anche l’aspetto religioso: in Piazza Casa del Popolo alle 18.30 avrà inizio la processione lungo il percorso delle beatitudini che giungerà fino al Santuario, dove alle 19 l’Arcivescovo Erio celebrerà la Santa Messa.

Per consultare il programma completo è possibile visitare il sito www.maggiofioranese.it e la pagina Facebook Maggio Fioranese.