Da giovedì 3 a sabato 5 maggio, in una tensostruttura allestita nei pressi del Teatro delle Passioni, arriva a Modena Cantina della Compagnia belga Laika.

In Spagna ‘cantina’ indica il bar vicino alla stazione dove si può mangiare o prendere qualcosa da bere di veloce; è un posto di passaggio molto affollato, dove però si può trascorrere il tempo.
In Belgio la parola ‘kantine’ indica uno spazio che ricorda una mensa: nella ‘kantine’ viene posto il tavolo dove si può mangiare assieme. In Messico la ‘cantina’ ha un’atmosfera tutta sua: sedie di plastica, muri colorati e parasole sbiaditi. È qui che gli uomini si ubriacano, hanno discussioni animate che, a volte, finiscono in rissa.
La Cantina di Laika è tutto questo: un posto in cui si possono scoprire le carte, nutrire speranze per il futuro ed essere continuamente sorpresi.
Durante lo spettacolo Laika offrirà al pubblico una cena molto speciale.

 

La compagnia belga Laika crea spettacoli “sensoriali”: le sue produzioni fantasiose si rivolgono ai bambini e agli adulti che non hanno perso la capacità di stupirsi. Che si tratti di sentimenti, idee, gusti, odori o colori, per Laika il mondo è un grande parco giochi. Artisti e performer provenienti da discipline e ambiti diversi uniscono le loro forze per diffondere il marchio distintivo della compagnia: un teatro lucido, espressivo e accessibile a tutti. Laika mette in scena spettacoli in teatri grandi e piccoli, la compagnia è spesso invitata all’estero e ad avventurarsi in territori sconosciuti, come vecchi cinema, vie dello shopping o una tenda in una piazza.
La passione per la letteratura, la percettività e gli esperimenti culinari sono il motore che spinge Laika a creare spettacoli sempre nuovi. Le forze trainanti di queste produzioni sono Jo Roets e Peter De Bie, ma Laika coinvolge anche giovani talenti.
Laika ama portare il teatro al centro del pubblico, nel cuore delle città o nelle classi.

Info: 059 2136021 – www.emiliaromagnateatro.com – www.vivaticket.it