Sono state imbrattate, nella notte, le pareti dell’abitazione a Modena dell’europarlamentare del Pd, Cecile Kyenge. A darne notizia è il Partito Democratico modenese.

Il segretario provinciale del Pd Davide Fava condanna con fermezza l’azione vandalica e intimidatoria ai danni dell’abitazione dell’europarlamentare modenese del Pd Cècile Kyenge, ex ministro dell’Integrazione nel Governo Letta. A lui fa seguito il deputato Pd Piero Fassino, eletto nel collegio di Modena e Ferrara: “Ogni atto razzista indica la miseria umana e l’abisso morale di chi lo compie. Piena solidarietà e vicinanza per Cécile Kyenge vittima di atti vandalici per il suo impegno a favore della convivenza e della integrazione multiculturale”.

Condanna e totale vicinanza a Cécile Kyenge per gli atti vandalici alla sua abitazione. L’ha espressa il sindaco di Modena e presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli che ha anche manifestato solidarietà all’ex ministra da parte di tutta la comunità.
“Cécile – ha affermato Muzzarelli – è stata colpita per il suo impegno a favore dell’integrazione multiculturale, e le modalitá barbare e violente dell’atto vandalico, deturpando persino le pareti della sua abitazione, centro degli affetti, rendono il gesto particolarmente esecrabile e da condannare. La violenza non sconfiggerá mai le idee”.