«Navigazione consapevole, cyber-bullismo e pericoli della Rete »: sono i temi dell’incontro per genitori in programma domani, venerdì 13 aprile, dalle 18 alle 20 nell’aula magna dell’istituto comprensivo “Boiardo” di Scandiano (via Corti 39). Protagonista sarà Manuela Marchetti, sociologa e criminologa, Vice-presidente del dipartimento emiliano-romagnolo dell’Associazione Nazionale Sociologi.

L’iniziativa è promossa dai comuni dell’Unione Tresinaro-Secchia nell’ambito del progetto di formazione genitori “Crescere insieme”, percorso che, in collaborazione con il Centro per le Famiglie e i servizi educativi e scolastici del territorio, prevede ogni anno alcune iniziative rivolte ai genitori.

Spiega l’Assessore ai Saperi Alberto Pighini: «L’incontro di domani, e altri che seguiranno, sono nel solco dell’esperienza di “Connessioni educative”, la settimana di iniziative organizzata dal Comune di Scandiano e rivolta a genitori, studenti e insegnanti, nella quale già si era ragionato su queste tematiche per condividere e riflettere insieme su alcuni aspetti emergenti nella crescita delle nuove generazioni».

L’ingresso è libero e gratuito.