Ieri mattina la Polizia di Stato è intervenuta in via Pasolini per un sopralluogo di furto. Il proprietario dell’abitazione riferiva che durante la notte, ignoti malfattori si erano introdotti nell’appartamento, posto al secondo piano di una palazzina, arrampicandosi lungo la tubazione del gas che corre a fianco dei balconi. Una volta entrati dopo aver forzando la porta a vetri che dà accesso al soggiorno, asportavano un televisore Samsung, una macchina fotografica reflex e due relativi teleobiettivi, due braccialetti di cui uno in oro e l’altro d’argento, un orologio più altri oggetti in fase di inventario. Una volta conclusa l’azione criminosa, forzavano poi la porta d’ingresso per guadagnare l’uscita.

Verso le 22.00 la Polizia interveniva in via Gattalupa, per altro sopralluogo di furto in abitazione. Il proprietario riferiva che poco prima, al momento del suo rientro in casa, notava che la porta di ingresso risultava forzata. Da quanto ricostruito, i malviventi una volta guadagnatosi l’ingresso, si dirigevano decisi verso il garage di pertinenza da dove asportavamo una city bike e diverse canne da pesca, per un valore complessivo di circa 2000 Euro.

Poco prima delle 4.00, altro intervento in via Reno per la segnalazione di tentato furto in abitazione. Sul posto, gli agenti accertavano che ignoti malfattori si erano diretti verso il garage dell’abitazione all’interno del quale erano custodite due mountain bike elettriche. Dopo aver divelto la basculante metallica, facevano quindi scattare l’allarme antintrusione di cui era dotato il box, allertando i residenti. I malfattori, sentitisi scoperti, si allontanavano a forte velocità a bordo di un’autovettura, non riuscendo a ultimare il colpo.