Grazie alla loro tenacia gli operatori del Commissariato di Carpi, che non hanno mai abbandonato le attività di ricerca degli autori del clamoroso furto di orologi Rolex presso la gioiellerai Blondi, a distanza di oltre 3 anni hanno fatto chiarezza sui responsabili del furto di 4 prestigiosi orologi dal valore di circa quarantamila euro.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Modena, P.M. dott. Imperato, sono ripartite da un frammento d’impronta lasciato da uno dei due autori del furto su un catalogo presente sul bancone della gioielleria. Un successivo fotosegnalamento rilevato dall’archivio del Casellario Centrale d’Identità dal personale del posto di fotosegnalamento dell’Ufficio di P.S. e la sua successiva positività con le tracce papillari rilevate in sede di sopralluogo, hanno consentito di deferire all’Autorità Giudiziaria due serbi di 29 e 32 anni i quali, la mattina del 16 ottobre 2014, si erano impossessati con artifizi di 3 orologi maschili e 1 femminile di alto pregio della prestigiosa marca.

Al momento i due responsabili sono attivamente ricercati sul territorio nazionale, anche se non si esclude che possano essersi temporaneamente allontanati dall’Italia.