Tra il 16 e il 22 aprile l’ospedale di Sassuolo aderisce alle iniziative dell’Open Week promosse su tutto il territorio nazionale dall’Osservatorio Nazionale salute Donna (ONDA), e mette a disposizione visite ginecologiche di controllo gratuite, con ecografia, alle donne che chiameranno lo 0536 846661. Per accedere alle visite è indispensabile prenotare, fino a esaurimento dei posti disponibili, chiamando lo 0536 846661 nei giorni di lunedì 9, martedì 10 e giovedì 12 aprile tra le ore 12.00 e le 14.00.

L’iniziativa si inserisce nel calendario della 3° Giornata nazionale della “salute donna” con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Attraverso l’impegno degli oltre 300 ospedali del Network “Bollini Rosa” che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti alle donne in tutta Italia, gratuitamente, servizi clinici, diagnostici e informativi nell’ambito di 15 diverse aree specialistiche mediche.

L’Ospedale di Sassuolo, premiato da ONDA con 2 bollini rosa (nel 2018), oltre alle visite ginecologiche ed ecografiche gratuite, spalmate sull’intera settimana, organizza per martedì 17 aprile una serata informativa aperta al pubblico presso la Sala conferenza al piano terra della struttura di via F. Ruini 2, a partire dalle ore 18.00. La serata, che sarà animata dai ginecologi dell’ospedale, approfondirà il tema della “salute donna” in Ginecologia: dall’infanzia alla menopausa, passando per il periodo fertile. Sarà quindi un’occasione per conoscere i servizi offerti dall’Unità Operativa, come l’ambulatorio ginecologico dell’infanzia e dell’adolescenza e informarsi sulle novità in tema di screening del carcinoma della cervice uterina e sui più comuni disturbi uro-ginecologici della donna. L’ingresso alla serata informativa è gratuito e non è necessario prenotare.