Nei giorni scorsi, nell’ambito dei consueti controlli stradali, la Polizia municipale ha sorpreso un ventenne residente in città che, per eludere il fisco, aveva immatricolato illegalmente la propria vettura, una Bmw, all’estero. L’uomo è stato fermato mentre transitava in via Dante Alighieri a bordo della vettura corredata da targa bulgara. Grazie ai controlli gli agenti hanno scoperto che il mezzo, mai radiato dal Pra, avrebbe dovuto avere targa italiana ed essere sottoposto a un provvedimento di fermo.

In pratica il proprietario ha cercato di eludere il fisco esportando abusivamente il mezzo e immatricolandolo in Bulgaria. Oltre che per circolazione con veicolo sottoposto a gravami fiscali, gli agenti hanno sanzionato il giovane per non aver comunicato al Pra la radiazione del mezzo per esportazione, per circolazione con targa non propria, mancanza di copertura assicurativa e revisione. Oltre ad aver posto l’auto sotto sequestro la pattuglia ha ritirato i documenti di circolazione e le targhe bulgare del veicolo.

Durante il ponte pasquale, nell’ambito dei controlli per garantire la sicurezza sulle strade reggiane, due conducenti sono stati inoltre denunciati per guida in stato di ebbrezza. Gli episodi sono avvenuti nella notte di Pasqua. In un caso si tratta di un uomo di 35 anni coinvolto in un incidente avvenuto su via Dei Gonzaga che, sottoposto alla prova dell’etilometro ha rivelato un tasso alcolemico di oltre 1 grammo per litro. Nel secondo caso denuncia e ritiro della patente sono scattati per un 41enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di oltre sei volte il consentito. All’uomo, fermato in via Fratelli Cervi, è stata anche sequestrata l’auto ai fini di confisca.