Un pomeriggio tutto dedicato al mondo delle costruzioni quello di giovedì 5 aprile, in CNA, con due momenti importanti non solo per le imprese del settore, ma anche per quei professionisti – architetti, geometri, ingegneri, periti – la cui attività si svolge nella filiera dell’edilizia.

Si comincerà alle 18, con un corso di formazione sul Commissioning, una procedura di qualità che migliora la gestione dell’intero processo di costruzione di un edificio e dei relativi impianti, dalla loro ideazione fino alla messa in servizio e gestione.

Docente sarà l’Ingegnere Laurent Socal, uno dei pochi formatori in materia in Europa: è anche presidente Nazionale ANTA (Associazione Nazionale Termotecnici e Aerotecnici) e partecipa all’attività normativa italiana.

La partecipazione a questo seminario prevede crediti informativi per periti industriali, geometri, architetti e ingegneri.

Alle 18.30, dopo il buffet, sarà invece la volta della presentazione del progetto Qualicasa, il cui obiettivo è la promozione l’integrazione della filiera e la qualità del prodotto come garanzia per il mercato. In questo caso relatori, oltre a Laurent Socal, saranno Serena Maioli di ASTER, società della Regione che si occupa d’innovazione, e Umberto Rodanò, che presenterà la società consortile nata per la promozione di QUALICASA.

Anche in questo caso la partecipazione all’evento prevede crediti formativi per gli architetti.

Iscrizioni ed informazioni sul sito CNA (www.mo.cna.it).