Conferenza stampa in Comune a Bologna per la presentazione del “A Summer Musical Festival 2018” la tradizionale rassegna di musical della Bernstein School diretta da Shawna Farrell giunta quest’anno alla sesta edizione.
A Summer Musical Festival è una rassegna cresciuta anno dopo anno che ha visto susseguirsi, sui palchi più prestigiosi di Bologna, i giovani interpreti dell’Accademia a cui viene offerta la possibilità di esibirsi di fronte ad una vera platea di appassionati e addetti ai lavori.

Divenuto oramai un appuntamento fisso dell’estate bolognese, “A Summer Musical Festival” ha raggiunto livelli qualitativi sempre più altri, tanto che la nuova produzione di “West Side Story” è stata inserita, per la prima volta, negli spettacoli in abbonamento del Teatro Comunale di Bologna.
Accanto alla collaborazione con la Fondazione lirico-sinfonica, si conferma il sodalizio con il Teatro Duse che ospiterà gli altri due titoli del festival.
L’appuntamento con “A Summer Musical Festival” è un progetto promosso e sostenuto dal Comune di Bologna a conclusione di un anno molto intenso per la scuola, iniziato con l’inaugurazione della nuova ampia sede, che ha permesso di proporre nuove iniziative rivolte ai cittadini, legandosi sempre più al tessuto sociale di Bologna nell’area di Borgo Panigale-Reno che si sta riqualificando con l’apertura di altri centri di cultura e intrattenimento.


Tre i titoli in programmazione quest’anno:

  • “West Side Story” in scena al Teatro Comunale dall’11 al 17 luglio con la regia di Gianni Marras
  • “Le Streghe di Eastwick” in scena al Teatro Duse il 4 e 5 Maggio con la regia di Mauro Simone
  • “Big Fish” in scena sempre al Teatro Duse il 7 e 8 Giugno con la prestigiosa regia di Saverio Marconi

Complessivamente circa 50 performer in scena interpreti del II e III anno accademico BSMT.
I biglietti per gli spettacoli saranno presto disponibili tramite i circuiti di vendita online e presso le biglietterie dei Teatri.