Ieri pomeriggio intervento della Polizia di Stato di Reggio in Via Fenulli dove il richiedente riferiva che il suo contatore era stato manomesso e quindi era stato vittima del furto di energia elettrica. Sul posto il richiedente mostrava agli agenti intervenuti una certificazione rilasciata da un elettricista che confermava quanto da lui supposto. Individuato l’appartamento che si era allacciato abusivamente sulla linea elettrica del richiedente, gli operatori notavano che da una porta finestra posta sul retro dell’appartamento usciva un soggetto che si dava alla fuga, bloccato dopo un lungo inseguimento. Il soggetto, sprovvisto di documenti, veniva successivamente identificato per un cittadino marocchino di 44 anni, clandestino e con già un’espulsione in atto da eseguire. Lo stesso veniva quindi denunciato per la violazione dell’ordine del Questore ad abbandonare il territorio.

 

 

In tarda serata la Polizia interveniva in via Albinoni per sopralluogo di furto in abitazione. Sul posto gli agenti appuravano che ignoti, approfittando dell’assenza del proprietario tra le ore 20.30 e 22.30, avevano raggiunto il balcone al piano superiore arrampicandosi lungo la grondaia, quindi forzata una portafinestra erano entrati nell’abitazione. Rovistavano in tutti i locali erano riusciti ad asportare gioielli in oro per un valore stimato dalla vittima in circa 5000 euro.

Questa mattina poco dopo le 3.00, la Polizia di Stato si portava in via F.lli Bandiera presso un’attività commerciale per tentativo di effrazione. Raggiunto il luogo, gli agenti prendevano contatti con il richiedente, il quale riferiva che poco dopo le 3.00, uscito di casa con l’intento di effettuare un controllo esterno del locale, aveva notato un soggetto di sesso maschile alto circa 170 cm, che tentava di introdursi all’interno del bar forzando la porta antipanico ubicata nel retro. Il malfattore alla vista del richiedente si dava a precipitosa fuga dileguandosi tra le vie del quartiere e facendo perdere le proprie tracce.