Ieri verso le 19,00 la Polizia di Stato di Reggio Emilia è intervenuta presso un negozio di abbigliamento di P.zza del Monte per la segnalazione di un furto. Sul posto la responsabile e l’addetto alla vigilanza, riferivano che verso le ore 18,30 la guardia aveva notato un soggetto che con fare sospetto si aggirava tra gli scaffali del reparto maschile. In particolare, veniva visto mentre prelevava alcuni capi di abbigliamento e, con gli stessi capi di abbigliamento in mano, si portava verso l’uscita di sicurezza, aprendola e facendo quindi scattare l’allarme. Il ladro riusciva così ad uscire dal negozio ma l’addetto alla vigilanza lo inseguiva e lo fermava poco più avanti, invitandolo a rientrare, invito che il soggetto accettava senza opporre resistenza. La merce asportata, consistente in sette capi di abbigliamento dal valore di circa 185 euro, non era stata danneggiata e veniva quindi contestualmente riconsegnata alla responsabile del negozio.

Il malfattore, identificato per un cittadino marocchino classe 1971, pregiudicato per reati della stessa specie e irregolare sul territorio nazionale, veniva denunciato per il reato di furto aggravato e per quello di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

 

Sempre la Polizia, intorno alle 21,45, interveniva in via Merulo per sopralluogo di furto in abitazione. Tramite il richiedente, gli agenti accertavano che tra le ore 15,30 e le ore 21,00 approfittando della sua assenza, ignoti avevano mandato in frantumi il vetro della porta finestra del soggiorno, posto al piano terra, per poi introdursi all’interno della casa mettendo a soqquadro i locali. Il proprietario sul momento non era in grado di indicare con esattezza cosa fosse stato asportato.