In occasione della festa della donna, giovedì 8 marzo, i DeSamistade insieme alla LILT di Reggio Emilia porteranno sul palco del Multisala Novecento di Cavriago le parole e la musica di Fabrizio De Andrè.

La band reggiana proporrà uno spettacolo che pone l’attenzione sulla donna, ricercando nei testi e nella musica del cantautore i personaggi femminili che lo hanno ispirato.

I DeSamistade eseguiranno alcune delle canzoni più famose di De Andrè, come Bocca di rosa, Via del Campo e Jamin-a, arricchendo la musica con immagini e parole per una riflessione sui temi attuali. Le canzoni di Fabrizio De André sono un forte stimolo di riflessione per tutte le generazioni, un mezzo efficace ancora attualissimo per creare una consapevolezza critica su tutte le nostre scelte quotidiane.

Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti è a disposizione il sito www.multisala900.it e il numero di telefono 0522 372015 (pagamento con carta di credito o prepagata), oppure è possibile rivolgersi alla biglietteria del cinema – teatro negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 21.30, sabato e domenica dalle 15.30 alle 21).

Costo del biglietto: euro 10.