L’obiettivo è semplice: far crescere redditività e margini di profitto per le imprese della ristorazione e del turismo. Licom, l’associazione di commercio e pubblici esercizi aderente a Lapam, propone per lunedì 5 marzo presso la sede centrale Lapam (in via Emilia Ovest 775 a Modena) dalle 15 alle 17 un seminario tecnico su questo tema.

Pochi sono i settori che hanno vissuto una rivoluzione dal basso come quello del turismo, un mondo in cui gli imprenditori sono sempre più chiamati a rimettere mano alla propria architettura dei costi e a ripensare il posizionamento sul mercato. Quali gli strumenti necessari nella cassetta degli attrezzi per questo sforzo a cui tutte le imprese sono chiamate? Il seminario darà una prima risposta in vista di un percorso che partirà nel prossimo futuro.

In particolare lunedì 5 marzo si parlerà di riclassificazione di bilancio e controllo di gestione, cercando di individuare gli indicatori su cui si costruisce la redditività aziendale e di digital marketing e vendita on line, ovvero come vincere la partita che si gioca in rete sul proprio sito, sui motori di ricerca e sui portali di prenotazione.

 

Il seminario è gratuito.