Domenica 4 marzo (ore 16.00) secondo appuntamento al Centro Mavarta con la rassegna “Allegro con Spirito” e l’esibizione del pianista Marcello Mazzoni in un programma dal titolo “Schumann, Chopin e Liszt”. Ingresso libero.

Marcello Mazzoni, originario di Reggio Emilia, è uno strumentista di livello internazionale. Ha suonato in veste di solista con orchestre in importanti sale, stagioni e festival quali e collaborato con strumentisti di chiara fama come Uto Ughi, Francesco Manara, Andrea Griminelli e molti altri. Suona abitualmente con gruppi importanti quali l’Ensemble Berlin – I Solisti dei Berliner Philahrmoniker, I Virtuosi Italiani. Da più di un anno è in tournée insieme a Peppe Servillo con “Histoire du Soldat” di Igor Strawinsky, ormai rappresentato in alcuni dei più importanti teatri italiani. Il 2017 l’ha visto protagonista in diversi progetti prestigiosi fra i quali vanno ricordati: la tournée con i Wiener Konzertverein in veste di solista con orchestra, alcuni concerti mozartiani in diversi teatri ed auditorium italiani ed esteri e i concerti per due pianoforti di Bach in collaborazione con Andrea Padova, Maurizio Baglini e la Classic Chamber Orchestra. Dal settembre del 2013 è entrato a far parte della rinomata famiglia degli artisti Steinway al fianco di miti quali Vladimir Horowitz, Martha Argerich e Maurizio Pollini.
“Allegro con Spirito” è una manifestazione realizzata da Corpo Filarmonico e Comune di Sant’Ilario d’Enza. Prossimo appuntamento domenica 11 marzo con il concerto del Mascoulisse Quartet. Info: Centro Culturale Mavarta, via Piave 2, Sant’Ilario d’Enza (RE). Tel. 0522 671858 – www.mavarta.it