Nel primo pomeriggio di sabato, personale della Squadra Volante è intervenuto a seguito di segnalazione di un’avvenuta aggressione in via Francesco Crispi quando un nigeriano ha chiesto soccorso su linea 112NUE perché minacciato da cinque connazionali, uno dei quali armato di cacciavite.

L’immediato intervento di personale della Squadra Volante e di personale Polfer ha consentito di bloccare tre dei cinque soggetti responsabili dell’aggressione in danno di un nigeriano di 27 anni in regola con le norme sul soggiorno. Uno dei tre fermati è risultato non in regola con le norme sul soggiorno e sono stati avviati gli accertamenti amministrativi del caso da parte dell’Ufficio Immigrazione. I tre fermati hanno 23,24 e 25 anni, sequestrato anche il cacciavite utilizzato per la minaccia. In corso gli accertamenti sul movente.

Sempre nella giornata di ieri la Squadra Volanti ha indagato a piede libero altri due cittadini stranieri, un nigeriano e un albanese, in quanto non in regola con le norme sul soggiorno rintracciati nel corso degli ordinari servizi di pattugliamento sul territorio cittadino.