L’Unione Tresinaro Secchia ha aperto il bando indetto per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nei comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera e Scandiano. Le domande devono essere presentate entro il 31 maggio 2018 al Comune di Scandiano (Ufficio Casa dell’Unione, corso Vallisneri 6) il giovedì dalle 9.00 alle 12.00.

Oppure presso gli Sportelli sociali dei Poli con le seguenti modalità:

  • Polo di Scandiano (presso sede SSU in via Reverberi 1) il lunedì mattina dalle 9.00 alle 12.00;
  • Polo di Casalgrande (presso Municipio di Casalgrande) il mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.000;
  • Polo di Castellarano (presso Municipio di Castellarano) i primi 3 venerdì del mese 9.00 alle 12.00;
  • Polo di Baiso (presso Municipio di Baiso) l’ultimo venerdì del mese 9.00 alle 12.00;
  • Polo di Rubiera (presso Urp Municipio di Rubiera) dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13.00, il martedì e venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Possono presentare domanda i cittadini che siano residenti o lavorino da almeno tre anni in Regione Emilia Romagna e che siano residenti o lavorino in uno dei Comuni facenti parte dell’Unione Tresinaro Secchia. E’ possibile presentare domanda anche presso uno sportello diverso da quello del Comune di residenza o in cui si esercita la propria attività lavorativa, ma sempre nell’ambito dei Comuni dell’Unione.

Al fine di fornire un miglior servizio ai cittadini, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì presso le sedi sopraelencate, sarà presente un operatore di Acer Reggio Emilia che, in collaborazione con l’Unione Tresinaro Secchia, fornirà assistenza nella compilazione delle domande.

La pubblicazione della prima graduatoria è prevista entro 90 giorni dal termine di chiusura della raccolta delle domande.