Ieri all’ora di pranzo la Polizia di Stato è intervenuta in via dei Quercioli presso l’abitazione di un cittadino 52enne di origini marocchine, per sopralluogo di furto in abitazione. Sul posto, gli operatori della Squadra Volante accertavano che ignoti, tra le ore 09.00 e le ore 11.00, si erano introdotti all’interno dell’abitazione mediante la forzatura della porta di ingresso. Una volta all’interno, i malviventi mettevano a soqquadro l’abitazione e la vittima riferiva che dalla camera da letto risultavano mancanti gioielli in oro (dal valore da quantificare) e 1000 euro in contanti.

 

Sempre ieri alle 22,30, la Polizia è intervenuta in via G.B. Vico presso l’abitazione di un cittadino cinese di 30 anni, per sopralluogo di furto in abitazione. Gli agenti della  accertavano tramite il richiedente che, tra le 17,30 e le 22,30, ignoti si erano introdotti all’interno dell’appartamento ubicato al primo piano di una palazzina, raggiungendo dapprima il balcone poi forzando la porta finestra in legno che dà accesso alla sala da pranzo. Dopo essersi guadagnati l’ingresso, rovistavano i locali mettendo tutto in completo disordine. Da quanto riferito dall’uomo, risultavano asportati 2 orologi rispettivamente marca Tissot e Fossil e una borsa da donna marca Furla.

 

Stamane poco dopo le 3,00, la Polizia di Stato interveniva in via Romano presso l’abitazione di un cittadino reggiano per sopralluogo di tentato furto. In particolare, gli agenti intervenuti accertavano che ignoti poco prima avevano tentato di forzare la porta del garage dell’abitazione. Dato il trambusto provocato, i proprietari venivano svegliati e i due malviventi, sentitisi scoperti, venivano quindi messi in fuga. I proprietari da una prima ricognizione riferivano che nulla era stato asportato e descrivevano i due malviventi come travisati, vestiti di scuro e allontanatisi repentinamente.