Ieri sera poco dopo le 23, la Polizia di Stato di Reggio Emilia mentre transitava in via Cugini in zona Acque Chiare, veniva contattata da alcuni residenti che segnalavano la forzatura di alcuni garage ubicati nella laterale via Bazzani. Gli agenti della Squadra Volante constatavano infatti che ignoti avevano forzato ed aperto 4 garage basculanti nel tentativo di commettere dei furti probabilmente di biciclette. Tuttavia, l’azione criminosa veniva probabilmente interrotta poiché i malfattori abbandonavano una bicicletta, asportata da uno dei garage, a poca distanza. Alcuni residenti riferivano agli agenti di aver notato due persone di esile corporatura, incappucciate e vestite di scuro allontanarsi frettolosamente dalla zona.

Quindici minuti più tardi la Polizia di Stato interveniva in via Marani, zona Buco del Signore, per sopralluogo di furto nuovamente ai danni di alcuni garage di una palazzina. Gli agenti accertavano che ignoti si erano introdotti nell’area cortiliva e avevano forzato 2 garage, asportando materiale in fase di inventario solo da un garage.

Poco dopo altro intervento in via Passo Buole, zona ospedale, per sopralluogo di furto di nuovo nei garage di un palazzo. Gli operanti accertavano che ignoti si erano introdotti nell’area cortiliva e avevano forzato 1 garage asportando materiale in fase di inventario.

In tutti e tre i casi non era presente alcun sistema di allarme o di videosorveglianza.