Il vescovo della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, Mons. Massimo Camisasca, nel pomeriggio di oggi ha visitato l’Ospedale di Sassuolo per portare la sua vicinanza ai pazienti e incontrare gli operatori della struttura sanitaria.

Arrivato a Sassuolo intorno alle ore 16.30, nel giorno in cui la Chiesa Cattolica ricorda la Presentazione di Gesù al Tempio, è stato accolto in ospedale dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Mario Mairano e dal Direttore Generale Bruno Zanaroli.

Ad accompagnare il vescovo nella sua prima visita in ospedale, che si inserisce nella seconda tappa della pastorale a Sassuolo, erano presenti anche i due cappellani don Carlo e don Umberto. Un momento informale iniziato con un breve incontro coi vertici della struttura sanitaria che hanno presentato al presule la realtà dell’Ospedale di Sassuolo e la sua storia.

“Abbiamo avuto il piacere di raccontare a Sua Eccellenza – ha spiegato Mario Mairano – la nuova organizzazione per intensità di cura. Una scelta che conferma l’attenzione dell’Ospedale di Sassuolo nel mettere al centro del percorso di cura il paziente”.