Più che una fiera una festa: è “Funny – La città dei bambini”, la manifestazione organizzata dal Comune di Scandiano e dedicata al divertimento dei più piccoli, che quest’anno spegne dodici candeline.

L’appuntamento è nel prossimo fine-settimana, sabato 27 e domenica 28, nei padiglioni delle Fiere (piazza Prampolini): due giorni nei quali sperimentare tante spassose attrazioni, molti gonfiabili, compresi vari tipo di scivolo – Toboggan, Pagliaccio, Saltarin Palme, Spiderman, Run Slide, Grillo – più quelli tradizionali sui quali i giovanissimi potranno divertirsi durante la visita, così come per la serie di giochi didattici, di legno, da tavolo, creativi, laboratori dedicati alla manipolazione, acquerelli, costruzione con materiali naturali.

« Per la terza domenica consecutiva – dice Matteo Nasciuti, Vice-sindaco e assessore a economia e territorio – Scandiano ospita una manifestazione capace di attirare migliaia di visitatori, all’insegna della varietà e della diversificazione delle proposte. Strada che Comune e privati devono perseguire sempre più, ciascuno per le proprie competenze e responsabilità, nell’interesse generale del territorio. »

Per i più piccoli fra i piccoli “Funny” 2018 prevede anche un’area di “giochi morbidi” (Soft Play) con miniscivoli, casette di plastica componibili e giochi vari, tra i quali un percorso gonfiabile pensato apposta per loro e in grande sicurezza, con la possibilità di accompagnamento da parte di un adulto. C’è poi una fattoria didattica con alcuni animali, dove i bimbi possono provare, magari per la prima volta, l’ebbrezza di cavalcare: non una lezione di prova ma giusto un “battesimo della sella”, un giretto a cavallo o sul pony per avvicinarsi all’equitazione o anche solo per un momento ludico.

Orario continuato 10,30-19; ingresso: gratuito fino a 2 anni; 4 euro dai 3 ai 14 anni compiuti; 1 euro dai 15 anni in su. Info: 0522857436; entefiere@comune.scandiano.re.it