Si tiene domani alle ore 20,30 presso la sala riunioni del circolo Albero d’Oro in via Refice l’assemblea del circolo pd di Sassuolo con all’ordine del giorno “Programma elettorale ed indicazioni di possibili candidature alle prossime elezioni del 4 marzo 2018.” L’assemblea sarà aperta agli elettori, ai simpatizzanti e rientra nell’ambito della Consultazione che il Pd sta svolgendo a livello nazionale per la definizione del programma e dei possibili candidati.

Il circolo di Sassuolo ha fatto presente al segretario del Pd modenese, Davide Fava, la volontà di avere un sassolese in lista alle prossime elezioni politiche. A tal proposito le delegazioni che fanno riferimento al segretario Renzi e al guardasigilli Orlando sono a lavoro per individuare i profili giusti da proporre al livello provinciale.

L’area Renzi ha individuato in Giulia Pigoni, consigliere comunale dal 2009 al 2014 e oggi assessore alla cultura, il nome giusto, mentre l’altro nome in lizza è quello di Antonio Caselli ingegnere e presidente della cooperativa Greslab uno dei più importanti esempi italiani di workers buyout  che è salito sul palco – tra gli applausi – dell’assemblea dei circoli pd lo scorso 1 luglio a Milano. Sono loro i due profili più forti per rappresentare Sassuolo nel prossimo Parlamento.

L’area Orlando invece punta sulla giovane Giulia Lettieri, 25 anni, laureata in comunicazione e ‘figlia d’arte’, suo padre Raffaele è stato capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale durante il mandato di Graziano Pattuzzi, e attualmente segretario dei Giovani Democratici del distretto ceramico. A sinistra continua il corteggiamento di Liberi e Uguali all’Assessore all’Ambiente Sonia Pistoni, sempre con un piede fuori dal Pd (di cui è stata segretario) ma senza avere ancora ufficializzato un vero e proprio addio. Da parte di Sonia Pistoni non è tuttavia ancora arrivata nessuna disponibilità.