Sabato 20 gennaio alle ore 21:00 prosegue, al Teatro De André di Casalgrande, la stagione teatrale dell’Associazione Quinta Parete con uno spettacolo tratto da un testo di Pirandello e messo in scena dalla compagnia pugliese Principio Attivo Teatro, finalisti del Premio In-Box 2017.

 

Una riscrittura divertente e amara di un’opera incompiuta di Pirandello; una riflessione continua sul mescolare il teatro con la vita; una messa in scena del mestiere dell’attore; ed infine, una trama nella trama che vuole risaltare la metateatralità tipica del teatro pirandelliano. Sono questi i principi su cui si basa lo spettacolo “Opera nazionale combattenti presenta i giganti della montagna atto III”, e nello specifico sulla riscrittura di quel terzo atto, velato da così tanto mistero perchè non fu mai scritto dall’autore siciliano ma solo raccontato sul letto di morte al figlio che ne ha sapientemente preso appunti, lasciati così alla storia letteraria e teatrale.

Info  Web: www.quintaparete.org – Facebook: www.facebook.com/AssociazioneQuintaParete  – Instagram: https://www.instagram.com/quinta_parete – Twitter: http://twitter.com/QuintaParete