In relazione ai festeggiamenti del Capodanno, dal 9 al 30 dicembre scorsi la divisione di Polizia amministrativa e sociale della Questura, su input operativo del questore dott. Sbordone, ha svolto un’importante campagna di controlli intensivi rivolta alle rivendite di artifici pirotecnici, armerie, sale slot e vlt, bar, tabaccherie, empori e bazar di origine cinese e compro oro.

I servizi svolti dal personale Pasi (Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione) hanno permesso di verificare in modo capillare le attività degli esercizi pubblici soggetti a controlli.

65 le persone controllate di cui 14 di origine straniera; 9 armerie controllate; 9 bazar cinesi controllati; 3- sale slot / vlt controllate;10 bar controllati; 4 attività di compro oro; 8 attività di vario genere controllate (negozi di articoli soft air- articoli pesca e tabaccherie).

I controlli hanno permesso di accertare l’assenza sul mercato reggiano di fuochi pirotecnici non autorizzati. I sopralluoghi, estesi anche ai bazar ed empori cinesi, hanno  accertato la presenza di solo materiale pirotecnico autorizzato e di libera vendita. Anche le attività nei compro oro hanno evidenziato la presenza di solo materiale di lecita provenienza.

I controlli proseguiranno anche nel prossimo futuro con lo scopo di mantenere inalterata l’attenzione della questura nei confronti di questa delicata articolazione di esercizi soggetti a licenza di polizia.