Sono tre minorenni italiani ma di origine magrebina ad essere individuati dalla squadra Mobile quali autori della rapina impropria avvenuta, il 27 dicembre scorso, in danno di una donna cinquantenne presso il Centro Commerciale La Rotonda.

M.S. 14 anni; S.E. e N.M., entrambi 16enni, nel pomeriggio di mercoledì, a bordo di un’autovettura provento di furto, si sono resi protagonisti di una rapina impropria in danno di una donna a cui è stata sottratta la borsa.

L’auto, un Fiat Punto di colore rosso, segnalata da un testimone è stata intercettata da un equipaggio della Squadra Mobile parcheggiata nei pressi del Bowling Sottosopra e dopo un servizio di appostamento i 3 sono risaliti a bordo dell’autovettura.

Solo dopo un rocambolesco inseguimento conclusosi con la collisione del veicolo, in via D’Avia Nord, dapprima con una panchina e successivamente contro un palo dell’illuminazione i tre minorenni sono stati bloccati.

I giovani, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Bologna ed affidati ai genitori.