foto: Alessandro Bertucci

Una grande serata dalle mille opportunità è quella prevista a Castelnovo sabato, 23 dicembre, grazie alle attività previste nell’ambito del programma “Castelnovo C’Entro”, proposto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti del paese, ma non solo.

“La notte delle stelle” proporrà eventi e attività per grandi e bambini, con i negozi del paese, quasi 200, aperti fino alle 23.30. Nei bar del centro ci sarà l’aperitivo di Natale, in piazza Gramsci sarà aperta, come ogni giorni fino al 14 gennaio, la pista di pattinaggio, e nelle strade del paese alle 20.45 ci sarà la Parata di Natale. E ancora, il Magic Globe all’Isolato Maestà, zucchero filato, pop corn e crepes in via Roma, lo spettacolo di fuoco “San Giorgio e il drago” alle 22.15 in piazza Martiri, e il Big Piano, il più grande pianoforte a pavimento d’Europa già visto a “Tu si que vales” in piazza Peretti alle 20.30, 21.30 e 23. Infine, alle 23 ancora in piazza Peretti ci sarà l’estrazione della lotteria “Natale sotto le stelle” che vede in questi giorni i commercianti del paese distribuire i biglietti e che assegnerà buoni spesa ai fortunati estratti. Non mancheranno zampognari, la carrozza con cavalli bianchi e la slitta di Babbo Natale che animeranno le vie del paese. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.castelnovocentro.it o scaricare la nuova App Castelnovo c’entro.

Sempre sabato è inoltre prevista alle ore 21 a Palazzo Ducale la nuova serata della manifestazione CIK – Soluzioni temporanee organizzata da Collettivo Micro, Collettivo Ansasà e Associazione Teatro Aperto: alle ore 21 l’happening “Ho tante cose da dire”, con fotografie di Andrea Herman, testi di Andrea Herman e Fabio Gaccioli. Un proscenio raffazzonato, un monologo di vocali. Il racconto fotografico del “Centro Erica” di Cavola nasce un po’ per caso da un laboratorio di teatro. La richiesta di fare “due foto” si trasforma in migliaia di scatti presi nell’arco di un anno. Il racconto prende forma da solo, nell’inconsapevolezza dei personaggi e degli autori, e si svela all’improvviso. Conclusione musicale alle 22 con Catalog live: new wave, slacker pop, synths, drums & guitars con il trio reggiano Catalog, e il suo primo EP per la Barberia Records. A seguire Don Teflon dj set. Ingresso a offerta libera, info: rassegnacik@gmail.com