Unimore ha consegnato la Laurea alla memoria, in Marketing ed Organizzazione di Impresa, a Mattia Dall’Aglio, l’atleta e studente di Unimore, scomparso lo scorso agosto durante un allenamento. La cerimonia di conferimento è stata coordinata dalla prof.ssa Maria Cristina Martini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore.

Dopo l’introduzione del Magnifico Rettore Angelo O. Andrisano, sono intervenuti Luciano Landi, allenatore di Mattia Dall’Aglio, Matteo Beretta, in ricordo degli amici e il prof. Massimo Milani, delegato del Rettore per lo Sport.

Con grande commozione conferisco questa Laurea alla memoria – commenta il Rettore Angelo O. Andrisanoa un giovane di grande valore scomparso improvvisamente, che si è saputo distinguere per la propria forza di volontà, riuscendo a coniugare al meglio studio e carriera sportiva. Mattia Dall’Aglio era uno studente ed atleta, ma prima di tutto un ragazzo molto amato dalla famiglia e dagli amici, che sono oggi qui riuniti con noi in una cerimonia che ci è sembrato doveroso organizzare in suo onore”.