Sabato scorso si è svolta presso la Palestra Comunale di Casalgrande, la seconda riunione pugilistica organizzata dalla Boxe Ferraro con il patrocinio del Comune di Casalgrande ed in collaborazione con Accademia Pugilistica Modenese.

Il ring ha visto come protagonisti i pugili Emiliani contro i Toscani e gli Abruzzesi.

Ad inizio riunione è stato rispettato un minuto di silenzio e raccoglimento in ricordo della recente scomparsa del Maestro Maurizio Zennoni, che nonostante la malattia con cui stava combattendo ha accompagnato sempre con il sorriso e la sua positività i suoi ragazzi al angolo.

In seguito sono stati consegnate delle targhe di riconoscimento al Sindaco Alberto Vaccari e al Assessore dello Sport Marco Cassinadri, che sono intervenuti ed hanno partecipato attivamente alla realizzazione di questo evento sportivo.

Durante la riunione si sono svolti 9 incontri di pugilato, nella quale si sono aggiudicati quasi tutte le vittorie i pugili Emiliani. Per la Boxe Ferraro sono saliti sul ring, Mattia Vinciguerra, medaglia argento ai Campionati Italiani Junior 2017, che ha affrontato il forte abruzzese Stelea, che conta al suo attivo 29 match. Vinciguerra vince ai punti conducendo il match sempre in attacco e portando a 6 le sue vittorie su 7 match disputati. Hamza Maimi con 14 match al suo attivo, porta il suo record a 12 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta, battendo nettamente ai punti l’abruzzese Sola, che subisce anche un conteggio durante la seconda ripresa. Questa seconda manifestazione pugilistica ha ottenuto anche un buon riscontro da parte del pubblico presente.

La A.S.D. Boxe Ferraro si allena presso la palestra della scuola elementare di Sant’ Antonino, per informazioni o una prima lezione di prova è possibile contattare il Tecnico Antonio Ferraro al 3200328502.