Viaggiava con i documenti contraffatti e senza assicurazione: per un autista di origine rumena, fermato sabato mattina dalla Polizia municipale di Reggio Emilia, è scattato il sequestro del mezzo, oltre alle sanzioni del caso.

L’episodio è accaduto durante la mattinata di sabato 16 dicembre in via Terrachini, quando gli agenti hanno fermato un autoveicolo con targa bulgara. Alla richiesta dei documenti, il conducente – un trentacinquenne di origini rumene residente in città – ha mostrato senza battere ciglio i documenti apparentemente in regola: sono bastate tuttavia alcune approfondite verifiche per mandare in fumo le certezze dell’autista. Il numero di telaio del mezzo, infatti, non corrispondeva alla targa bulgara posta sull’autocarro ma ad una targa italiana intestata allo stesso conducente e mai radiata. Il furgoncino, abusivamente immatricolato in Bulgaria, è risultato quindi privo di copertura assicurativa.

Dopo aver messo sotto sequestro l’autocarro, gli agenti hanno sanzionato l’uomo per aver circolato senza la regolamentare copertura assicurativa, per la mancata radiazione del mezzo dal Pra, con conseguente circolazione con targa impropria e per la ripetuta mancata revisione. Il veicolo non veniva sottoposto a revisione dal 2013.