I lavoratori della ditta Fritz Hansberg di Modena, assieme ai lavoratori della capogruppo Maus di Padova, hanno ripreso lo sciopero interrotto lo scorso 1° dicembre. Per la giornata odierna è stato dunque proclamato dalla Fiom/Cgil e dalla Rsu uno sciopero di 8 ore.
“Le ragioni – afferma Paolo Brini della Fiom-Cgil – sono il mancato rispetto da parte della direzione aziendale dell’accordo firmato con le organizzazioni sindacali in merito al pagamento delle mensilità non retribuite.
Siamo molto preoccuparti – aggiunge – perché il mancato rispetto degli impegni presi getta luci piuttosto fosche anche sulla serietà e la tenuta del progetto industriale di rilancio che l’azienda dovrebbe presentare nelle prossime settimane e su cui ricordiamo l’impegno preso a condividerne le linee di fondo col sindacato e i lavoratori”.
La Fiom e i lavoratori sono intenzionati a mettere in campo tutte le iniziative necessarie per garantire il futuro industriale di una delle aziende fiore all’occhiello di Modena da oltre 60 anni.